La notte scorsa, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato stavano svolgendo il loro servizio di controllo del territorio a Napoli, quando hanno notato tre uomini in piazza Garibaldi che stavano tenendo un discorso tra loro. I poliziotti si sono avvicinati per scoprire di cosa si trattava, ma uno dei tre uomini ha reagito in modo violento: ha afferrato una bottiglia di vetro e l’ha lanciata contro gli agenti.
Dopo una colluttazione, gli agenti sono riusciti a bloccare l’uomo che aveva lanciato la bottiglia e hanno trovato addosso a lui un coltello a serramanico con una lama di circa 9 cm e 100 euro in contanti. Gli altri due uomini sono fuggiti via.
L’uomo arrestato non aveva i documenti d’identità con sé, e si è rifiutato di fornire le proprie generalità. Dopo essere stato portato in commissariato, è stato identificato come un 21enne gambiano con precedenti penali. È stato arrestato per lesioni, resistenza a pubblico ufficiale, porto abusivo di armi, rifiuto di fornire le proprie generalità, falsa attestazione e getto pericoloso di oggetti.
La polizia sta ancora cercando gli altri due uomini che sono fuggiti. Questo episodio dimostra l’importanza del lavoro della polizia per mantenere l’ordine pubblico e la sicurezza nelle nostre città. La violenza non è mai la risposta, e coloro che commettono reati devono essere puniti. La polizia continuerà a lavorare per garantire che tutti possano vivere in un ambiente sicuro e tranquillo.