Quello che è accaduto nella notte tra sabato e domenica al Blanco merita una riflessione più ampia e non può essere confuso con la cronaca. Tuttavia, in questo momento dobbiamo concentrarci sui fatti. Fatti che meritano di essere raccontati così come sono stati presentati dalle autorità, in attesa degli sviluppi giudiziari che avverranno nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.

A margine di questa vicenda, però, è necessario aggiungere una semplice riflessione che si aggiunge al dibattito nato attorno alle scelte di silenzio e di stop “moderato” alle varie attività. Se vogliamo questo tipo di business e turismo, dobbiamo comportarci come tutte le località turistiche che lo hanno accettato: queste vicende di cronaca sono la normalità. Quindi non dovremmo nemmeno stupirci. Sono due facce della stessa medaglia.

Il primo comunicato diffuso dai Carabinieri recita: “CASAMICCIOLA TERME (circa alle 5). Stamattina i Carabinieri della Compagnia di Ischia sono intervenuti nei pressi di una discoteca di Casamicciola per soccorrere 3 minori feriti. Le vittime sarebbero state colpite alle gambe e alle braccia da sconosciuti con un oggetto appuntito. I motivi devono ancora essere chiariti. Sono in corso indagini per comprendere la dinamica e identificare eventuali responsabili. I minori non sono in pericolo di vita e sono ricoverati in ospedale per le cure necessarie”.

Il secondo comunicato, invece, afferma: “I Carabinieri della Compagnia di Ischia, dopo immediate indagini in seguito all’aggressione avvenuta stanotte in un locale di Casamicciola Terme, hanno denunciato sette persone per rissa e lesioni personali aggravate. Secondo quanto accertato, 5 minori isolani e 2 napoletani (uno maggiorenne e uno minorenne) si sarebbero scontrati per motivi futili dopo una notte in discoteca. Durante la lite, i due napoletani avrebbero colpito tre dei cinque isolani con frammenti di vetro di una bottiglia. Tutti saranno proposti per il divieto di accesso ad eventi di intrattenimento e spettacolo, mentre il maggiorenne napoletano sarà sottoposto a un Foglio di via obbligatorio per l’isola d’Ischia”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui