Il problema dei rifiuti continua a tormentare la città, soprattutto durante i mesi estivi. Le strade si riempiono di immondizia, compresi cartoni e rifiuti maleodoranti a causa del caldo intenso che fa marcire l’umido. Nonostante le numerose segnalazioni fatte all’Asia, l’azienda responsabile della gestione dei rifiuti, non si è ottenuto alcun risultato.

I cittadini, ormai in preda al panico, hanno deciso di cercare soluzioni alternative a quelle istituzionali. Uno di loro, il consigliere della quarta municipalità Armando Simeone, ha preso l’iniziativa di trovare una soluzione per ripulire le strade. Simeone ha dichiarato che questa situazione si ripete ogni anno, ma durante l’estate diventa insostenibile. È stato particolarmente imbarazzante vedere la chiesa dell’Annunziata completamente oscurata dai rifiuti. Così, Simeone ha chiesto l’aiuto di volontari e fortunatamente un extracomunitario si è offerto di ripulire la strada.

Quest’uomo, con la sua buona volontà e il suo impegno costante, è riuscito a raccogliere l’enorme quantità di rifiuti, restituendo così decoro alla strada. I residenti, riconoscenti per il suo gesto, hanno deciso di organizzare una piccola raccolta fondi per ringraziarlo. Questo episodio dimostra che, nonostante le difficoltà e l’inerzia delle istituzioni, la volontà dei cittadini può fare la differenza. È importante che ognuno faccia la propria parte per mantenere pulita la nostra città, perché solo così potremo vivere in un ambiente salubre e accogliente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui