I Carabinieri della stazione di Montemiletto hanno denunciato un uomo ritenuto responsabile di furto di energia elettrica. All’esito di verifiche eseguite unitamente al personale della società erogatrice del servizio, è emerso che presso l’abitazione dell’uomo sarebbe stato manomesso il contatore della corrente, eludendo così il pagamento dell’energia sottratta illecitamente. Di conseguenza, il presunto responsabile è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per il reato di “Furto aggravato”.

Questo comunicato è stato emesso nel rispetto dei diritti degli indagati, che devono essere considerati presunti innocenti fino a una sentenza irrevocabile, e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

Il furto di energia elettrica è una condotta illecita che può avere conseguenze gravi sia per l’utente che per l’erogatore. Il manomissione del contatore è una pratica molto diffusa, ma va considerata una forma di truffa che può essere punita con sanzioni severe. Per questo motivo, è importante che i cittadini siano consapevoli delle conseguenze che possono derivare da questo comportamento e che siano informati dei rischi connessi.

I Carabinieri di Montemiletto hanno fatto un lavoro eccellente nell’individuare il presunto responsabile ed è importante che questo caso sia stato preso in considerazione, in modo da incoraggiare altri utenti a non compiere tali azioni illecite. Solo attraverso una maggiore consapevolezza e una informazione adeguata sui rischi connessi, è possibile evitare una condotta illecita come il furto di energia elettrica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui