Il piccolo paese di Calabritto è sconvolto dalla tragica morte di Mariano Spatola, titolare della pizzeria “On The Road”. Mariano era un ragazzo perbene, solare e sempre disponibile con tutti. Amava il suo lavoro e la sua pizzeria era la sua passione. La comunità di Calabritto perde oggi un figlio e una persona speciale che amava il suo territorio.
Mariano è morto in un incidente stradale mentre rientrava a casa. Pare che un colpo di sonno sia la causa dell’incidente, avvenuto sul viadotto che porta a Calabritto. Mariano stava tornando da Quaglietta a bordo di un furgonato rosso. Aveva trascorso la serata con degli amici e sembra che stesse trasportando un braciere per la festa civile che si sarebbe tenuta oggi al santuario della Madonna della Neve.
Mariano ha perso il controllo del mezzo nel punto più alto del viadotto, precipitando dopo aver sfondato la barriera. L’impatto è stato violentissimo e per il giovane non c’è stato nulla da fare. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri, insieme a molte persone che avevano appreso la notizia.
La comunità di Calabritto è sotto shock e ha sospeso ogni festa in onore della Madonna della Neve, che si celebra il 5 agosto. Questo grave lutto ha sconvolto l’animo di tutti gli abitanti. I messaggi di cordoglio e ricordo per Mariano si moltiplicano sul web, dimostrando quanto fosse amato da tutti.
Mariano aveva tanti sogni nel cassetto e uno di questi era quello di sperimentare un nuovo prodotto tipico: il PANUOZZO CALABRITTANO, abbinato a un’iniziativa di trekking alle cascate del territorio. Voleva valorizzare le bellezze di Calabritto e aveva chiesto una collaborazione per questo progetto, mostrando il suo entusiasmo.
A causa di questa tragedia, l’esperienza “Un giorno con il pastore” prevista per domani, 6 agosto, è stata rinviata. Tutta la comunità è colpita da questo grave lutto e si unisce nel ricordo di Mariano.
Ciao Mariano, da Calabritto Escursioni.