Forti piogge su Milano, frana in Savoia
Le forti piogge che si sono abbattute su Milano hanno causato diversi allagamenti, ma non si registrano danni o disagi particolari. Al momento, vengono monitorati i fiumi Seveso e Lambro, che hanno raggiunto la prima soglia di criticità.
Nel frattempo, in Savoia, si è verificata una frana che ha causato la chiusura delle strade e l’interruzione della ferrovia internazionale. Fortunatamente, non ci sono state persone ferite. Sono state staccate due porzioni di roccia dalla montagna, facendo rotolare massi e detriti a valle. La frana ha interessato anche la strada dipartimentale 1006 e l’autostrada A43, che sono state chiuse. Anche la linea ferroviaria internazionale Milano-Lione è stata interrotta tra Modane e Chambery.
A causa di questi problemi, sono state cancellate alcune corse dell’alta velocità tra Milano e Parigi. Inoltre, l’autostrada A43 è stata parzialmente chiusa verso sud e il traffico ferroviario tra la Francia e l’Italia è stato sospeso.
Gli automobilisti hanno testimoniato la violenza della frana sull’autostrada A43, che è stata chiusa per una durata indeterminata. La circolazione ferroviaria tra la Francia e l’Italia è stata interrotta per un tempo indefinito.
Questi eventi meteo hanno causato diversi disagi e problemi di viabilità, ma le autorità stanno lavorando per risolvere la situazione e ripristinare la normalità il prima possibile.