Ieri sera a Calvi, località Cubante, è accaduto un fatto di rapina impropria che ha messo in allerta le forze dell’ordine. Una pensionata di 70 anni si è trovata a faccia a faccia con due malviventi che stavano mettendo a segno un furto nella sua abitazione. Terrorizzata, la donna è stata invitata a non urlare e a rientrare in casa, ma è riuscita a scappare e a dare l’allarme.
I malviventi sono riusciti a portare via pochi euro, ma non sono stati rintracciati. Sul posto sono accorsi i carabinieri della Stazione di San Giorgio del Sannio e del Nucleo radiomobile che hanno ascoltato il racconto della vittima ed avviato le indagini. Nei giorni successivi sono scattati posti di blocco e controlli, ma dei malviventi nessuna traccia.
Questo episodio di rapina impropria è solo l’ultimo di una serie di raid che la zona ha subito negli ultimi tempi, e che rende necessario un maggiore controllo da parte delle forze dell’ordine. L’anziana vittima è stata fortunatamente lasciata illesa, ma non si può dire lo stesso per la sua anima, che ha vissuto momenti di autentico terrore.