Banda di ladri colpisce in pieno giorno: rapina in una casa a San Prisco
Una banda di ladri ha compiuto una rapina in una abitazione a San Prisco, in via Siena, nella serata di ieri (9 settembre) intorno alle 19:15. I proprietari erano appena usciti da pochi minuti quando i malviventi sono entrati in azione. Tutto è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza presenti. Poco dopo l’uscita dei proprietari, una Mercedes Classe A bianca si è fermata davanti alla casa. A bordo c’erano cinque persone incappucciate: quattro sono scese mentre una è rimasta nel veicolo.
In meno di mezz’ora i ladri hanno svuotato completamente la villetta: hanno rubato gioielli, argenteria e una cospicua somma di denaro. Il bottino è stato nascosto nelle federe dei cuscini. Successivamente, i cinque malviventi si sono dati alla fuga.
Una volta scoperto l’accaduto, le vittime hanno subito allertato le forze dell’ordine. Sul posto è intervenuta la polizia che ha effettuato i rilievi del caso e visionato i filmati delle telecamere esterne. Gli agenti hanno notato che mentre la Mercedes era parcheggiata davanti alla casa, un’altra auto girava nelle strade circostanti, come a fare una sorta di “ronda” per segnalare ai ladri che all’interno non c’erano pericoli.
Le indagini sono ora volte a scoprire tutti i responsabili del furto, inclusi i membri delle due auto coinvolte.