Caduta in un dirupo a Pellezzano: uomo di 67 anni soccorso in tempo
Oggi nel pomeriggio a Pellezzano si è verificato un incidente che ha causato grande paura. Un uomo di 67 anni, originario di Castel San Giorgio, è caduto in un dirupo lungo la strada SP 129 mentre stava camminando insieme alla moglie lungo i bordi della carreggiata. Purtroppo, ha perso l’equilibrio ed è accidentalmente precipitato nel dirupo sottostante.
La moglie dell’uomo ha subito lanciato l’allarme e ha chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri della locale stazione, la polizia locale e i volontari della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie”. I sanitari del 118, una volta recuperato l’uomo dal dirupo, gli hanno prestato una prima assistenza medica. Successivamente, il 67enne è stato caricato su un’ambulanza del 118 di Salerno e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale “Ruggi d’Aragona” per ricevere le cure necessarie.
Il Sindaco Francesco Morra ha voluto ringraziare personalmente i carabinieri, la polizia locale e i volontari della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” insieme ai soccorritori del 118 per il loro rapido intervento che ha evitato il peggio a questa persona. Nonostante l’incidente, l’uomo sembra non essere in pericolo e attualmente è ricoverato per le cure del caso.
Questo episodio ci ricorda l’importanza di prestare sempre attenzione durante le passeggiate in luoghi accidentati e di essere pronti a chiamare i soccorsi in caso di emergenza. La prontezza e l’efficienza dei soccorritori hanno dimostrato ancora una volta quanto sia fondamentale il loro lavoro per la sicurezza e il benessere della comunità.