Oggi è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel Comune di Nocera Inferiore, in risposta alle crescenti richieste di sicurezza da parte dei cittadini, anche a causa degli ultimi episodi di cronaca che hanno influenzato negativamente la percezione di sicurezza degli abitanti.

Il Questore di Salerno, Giancarlo Conticchio, ha ordinato l’intensificazione dei controlli, con l’obiettivo di prevenire tutte le forme di criminalità che generano maggiore allarme sociale. Negli ultimi giorni sono stati effettuati servizi di vigilanza discreta, al fine di ottenere informazioni precise sulle situazioni segnalate e di rendere i servizi operativi più efficaci. Il servizio è stato svolto dal personale del Commissariato di Nocera Inferiore, della Squadra Mobile, del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, coadiuvati da 8 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania e da 1 unità cinofila antidroga.

I controlli hanno riguardato le aree particolarmente degradate e a rischio di illegalità diffusa e di criminalità giovanile. Durante l’attività sono state controllate 175 persone e 84 veicoli. Sono state effettuate perquisizioni e sono stati controllati tre esercizi pubblici, la cui regolarità amministrativa sarà valutata dagli uffici competenti.

Questo servizio straordinario di controllo del territorio rappresenta un’importante risposta alle istanze di sicurezza della cittadinanza e dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la tranquillità e la sicurezza dei cittadini di Nocera Inferiore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui