Incidente lungo l’A16 Napoli-Canosa: auto in fiamme a Montemiletto

Un rapido intervento da parte del Gruppo Servizi Associati (GSA) ha permesso di domare le fiamme che hanno completamente distrutto un’Alfa Romeo Giulia lungo l’autostrada A16 Napoli-Canosa, a circa due chilometri dalla galleria di Montemiletto.

L’incidente è avvenuto al chilometro 62+600 in direzione Napoli e è stato segnalato alla sala radio di Cassino, di Autostrade, che ha subito allertato le due vetture antincendio del GSA presenti sulla tratta autostradale. Grazie alla rapida reazione dei soccorritori, le fiamme sono state prontamente spente evitando ulteriori danni.

La vettura coinvolta nell’incendio, un’Alfa Romeo Giulia, è stata completamente distrutta dalle fiamme. Non sono ancora chiare le cause dell’incendio, ma grazie all’intervento tempestivo dei soccorritori il pericolo è stato prontamente neutralizzato.

L’autostrada A16 Napoli-Canosa è una delle principali arterie stradali del Sud Italia e incidenti come questi possono causare notevoli disagi alla circolazione. È fondamentale, quindi, che in casi di emergenza come quello di Montemiletto, le squadre di soccorso siano pronte ad intervenire rapidamente per garantire la sicurezza degli automobilisti e riportare la situazione alla normalità nel minor tempo possibile.

Si sottolinea l’importanza di rispettare sempre le norme di sicurezza stradale, come la corretta manutenzione dei veicoli e l’uso di dispositivi antincendio a bordo. Inoltre, è consigliabile segnalare tempestivamente eventuali anomalie o problemi meccanici che potrebbero rappresentare un rischio per la circolazione stradale.

Le autorità competenti stanno attualmente indagando sulle cause dell’incendio e si augura che vengano adottate misure preventive per evitare che incidenti del genere si ripetano in futuro lungo l’autostrada A16 Napoli-Canosa. La sicurezza stradale deve essere una priorità assoluta per garantire viaggi sicuri e senza intoppi per tutti gli automobilisti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui