Un medico è stato condannato per omicidio stradale dopo aver investito un uomo anziano lo scorso febbraio. Il procedimento giudiziario si è concluso con un patteggiamento ad un anno e due mesi di sospensione della pena. La vittima, Michele Tabano, originario di Roccadaspide ma residente a Salerno da diversi anni, stava facendo una passeggiata lungo il lungomare Marconi a Torrione quando è stato colpito da uno scooter guidato da un medico indossante un camice bianco.
La figlia della vittima, Barbara Tabano, che viveva con il padre, insieme ai suoi figli Riccardo ed Antonio, si sono costituiti parte civile nel processo. Hanno avuto il supporto dell’avvocato Pasquale Pastorino, presidente dell’associazione per la tutela dei familiari delle vittime di incidenti stradali.
La sentenza ha portato ad una condanna per omicidio stradale, anche se è stata applicata la sospensione della pena. Questo significa che il medico non dovrà scontare la pena in carcere, ma sarà soggetto ad una sospensione condizionale. La famiglia della vittima ha ottenuto giustizia, ma resta comunque il dolore per la perdita di un caro.