Sabato alle nove del mattino si terranno i funerali di Annalisa D’Auria, la 32enne di Nocera Superiore uccisa lo scorso 28 ottobre a Rivoli, nelle vicinanze di Torino, dal suo compagno Agostino Annunziata. L’uomo si è poi suicidato sul posto di lavoro. I funerali si svolgeranno nella chiesa di Santa Maria degli Angeli nel quartiere Grotti di Nocera Superiore.
La salma della giovane donna, rilasciata dalla procura di Torino, arriverà domani sera a spese del comune di Nocera Inferiore, che si è fatto carico sia del trasporto dalla regione Piemonte alla Campania, sia del funerale. Non si conoscono ancora i dettagli sui funerali di Agostino Annunziata, che secondo alcune fonti si sarebbero già tenuti in presenza di pochi familiari.
Annunziata ha colpito Annalisa alla gola con un coltello, poi si è recato al lavoro portando con sé la loro figlia di tre anni e mezzo, affidandola a un collega. Successivamente si è recato in un silos e si è lanciato, togliendosi la vita.
La bambina, affidata a un gruppo di psicologi presso l’ospedale infantile “Regina Margherita” di Torino, potrebbe essere affidata alla sorella di Annalisa, che vive all’estero. La bambina ha sicuramente capito che i suoi genitori hanno litigato e che è successo qualcosa di grave, ma non si sa se abbia assistito all’omicidio e non sa ancora che sua madre e suo padre sono morti.
L’ospedale torinese ha un protocollo per questi casi, con un preciso intervento temporale per evitare che la bambina sviluppi disturbi post traumatici da stress o uno stato dissociativo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui