La polizia di Napoli è stata impegnata ieri sera in un’operazione di sicurezza durante la partita di calcio Napoli-Milan. Gli agenti del Commissariato San Paolo hanno sanzionato 15 persone per violazione del regolamento dell’impianto sportivo, di cui una per aver esibito un biglietto non corrispondente al titolare e le altre 14 per possesso di sostanza stupefacente.
Inoltre, sono state denunciate 6 persone, di cui due per minacce verso uno steward, tre per possesso di droga e una per scalvalcamento. La procedura per l’emissione del Daspo è stata avviata nei confronti di queste persone.
Durante i controlli con i lettori ottici portatili, sono stati ritirati 36 biglietti per sospetta irregolarità. La polizia ha anche intensificato i controlli del perimetro esterno allo stadio Maradona, elevando 152 verbali per infrazioni al Codice della Strada e prelevando 135 autovetture in divieto di sosta.
Infine, sono stati sanzionati 10 parcheggiatori abusivi e il personale della Polizia Locale ha rimosso altre 135 autovetture in sosta vietata. La polizia di Napoli ha dimostrato ancora una volta la propria attenzione per la sicurezza pubblica e l’ordine durante gli eventi sportivi.