Tragedia a Salerno: muore anziana in chiesa
La città di Salerno è stata colpita da una serie di tristi episodi in queste ultime ore. Nella chiesetta di San Pietro in Vinculis, in piazza Portanova, una donna di 75 anni è deceduta per arresto cardiaco. I soccorritori della Misericordia Salerno sono stati allertati dai presenti in chiesa, ma purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della signora.
Non è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine. La morte della donna segue un altro episodio avvenuto questa mattina in via Nizza, dove un’altra anziana è deceduta dopo essere stata colta da malore mentre faceva la spesa. Un medico cardiologo di passaggio in zona ha prestato i primi soccorsi alla donna, ma purtroppo non è stato possibile salvarla.
La triste notizia ha scosso la comunità salernitana, che si stringe attorno alle famiglie delle due vittime. È importante ricordare l’importanza di prestare attenzione alla propria salute e di chiedere aiuto tempestivamente in caso di malore. In questi momenti difficili, è fondamentale anche il supporto delle istituzioni e dei soccorritori, che si adoperano ogni giorno per salvare vite umane.