Oggi, 19 novembre, la città di Pozzuoli si è svegliata con una triste notizia: un uomo di 42 anni, Giovanni Vernato, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto all’alba. L’uomo, residente a Licola Mare, stava guidando uno scooter quando è avvenuto lo scontro frontale con un’Alfa Romeo guidata da un giovane di Monterusciello. L’impatto è stato così violento che Vernato è stato sbalzato sull’asfalto e ha perso la vita sul colpo.
I soccorritori del 118 sono intervenuti sul posto, ma purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Le indagini sono ora condotte dalla Polizia Municipale di Pozzuoli, che sta cercando di ricostruire l’accaduto. Secondo le prime informazioni, sembra che l’Alfa Romeo provenisse dal senso opposto di marcia e abbia invaso la corsia di Vernato, travolgendolo. Il conducente dell’auto è stato identificato e accompagnato in ospedale per sottoporsi ai test al fine di verificare se avesse assunto alcol o sostanze stupefacenti.
La vittima lavorava in una pescheria a Fuorigrotta e lascia la moglie e due figli piccoli. La notizia della sua morte ha suscitato grande sgomento e cordoglio nella comunità di Pozzuoli, che si stringe attorno alla famiglia del povero Giovanni Vernato in questo momento di grande dolore.
Gli incidenti stradali sono purtroppo una realtà troppo frequente e ci ricordano l’importanza di rispettare le regole della strada e di guidare in modo responsabile. Speriamo che le indagini possano fare chiarezza sull’accaduto e che si possano prendere le giuste misure per evitare che tragedie come questa si ripetano in futuro. La nostra solidarietà va alla famiglia di Giovanni Vernato, che dovrà affrontare un dolore immenso e una vita senza il proprio caro.