Trasporto di alimenti in condizioni non idonee: maxi sequestro lungo l’autostrada Napoli-Canosa

La Polizia Stradale ha effettuato un importante sequestro lungo l’autostrada Napoli-Canosa, nei pressi di Grottaminarda. Gli agenti della Sottosezione di Polizia Stradale di Grottaminarda hanno fermato un furgone che trasportava merci in regime di temperatura controllata. Purtroppo, una volta aperto il vano, è emerso che al suo interno vi erano, oltre a sostanze alimentari di varia natura, anche pneumatici di autocarri.

Tra gli alimenti presenti, sono stati trovati sacchetti di cozze e vongole, trasportati a diretto contatto con il piano di carico, violando le normative vigenti e ponendo un grave rischio di contaminazione. Inoltre, sono state rinvenute diverse cassette in polistirolo contenenti pesce fresco. A causa di ciò, unito all’assenza dei documenti di trasporto relativi ai molluschi, è stato necessario l’intervento del personale dell’Asl di Avellino.

Al termine delle attività, sia i molluschi che il pesce fresco sono stati sottoposti a sequestro amministrativo, al fine di essere distrutti. Infatti, la loro immissione sul mercato avrebbe potuto causare seri danni alla salute pubblica. Sono state comminate pesanti sanzioni al conducente del furgone e al titolare della ditta, oltre a varie multe per violazioni al codice della strada.

Questo episodio sottolinea ancora una volta l’importanza di rispettare le norme e le condizioni di trasporto degli alimenti, al fine di garantire la sicurezza e la salute dei consumatori. La Polizia Stradale continuerà a vigilare su tali situazioni, al fine di prevenire il commercio di alimenti non idonei e proteggere la salute pubblica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui