Angri. Via Satriano. Ferrara torna sulla messa in sicurezza
La strada Via Satriano ad Angri è tornata tristemente alla ribalta a seguito dell’incidente mortale avvenuto qualche sera fa. Questo tratto di strada, già oggetto di ordinanze e divieti che sono stati poi dimenticati, è noto per l’elevato flusso di traffico ed è stato teatro di un altro tragico incidente che ha causato ulteriori lutti.
La settimana scorsa, due giovani sono rimasti gravemente feriti lungo la stessa strada. Nel 2022, è stata istituita un’ordinanza per il senso unico, ma ciò ha causato proteste e raccolta di firme per ripristinare il normale senso di marcia. Sono state avanzate proposte per migliorare la sicurezza, ma la situazione è rimasta irrisolta.
Ora, è necessario regolamentare e intervenire urgentemente, come sostenuto dal consigliere comunale di “Progettiamo Angri” Domenico D’Auria e da Vincenzo Ferrara di Fratelli d’Italia.
La messa in sicurezza di questa strada è fondamentale per evitare ulteriori incidenti e tragedie. È importante che le autorità competenti prendano in considerazione le proposte avanzate e che venga trovata una soluzione adeguata per garantire la sicurezza di tutti i cittadini che percorrono questa strada.
È necessario agire tempestivamente e con determinazione per evitare che questa strada continui a essere teatro di tragedie. La sicurezza stradale è un tema di grande importanza e deve essere affrontato con la massima attenzione e impegno da parte delle istituzioni.
È ora che vengano prese misure concrete per evitare ulteriori lutti e garantire la sicurezza di tutti coloro che utilizzano questa strada. Speriamo che le proposte avanzate da Domenico D’Auria e Vincenzo Ferrara vengano ascoltate e che venga trovata una soluzione adeguata al più presto. La vita dei cittadini è preziosa e non può essere messa a rischio a causa di una strada non sicura.