Arrestato a Lecce un uomo sospettato di furto aggravato a Napoli
La polizia ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo sospettato di furto aggravato in abitazione a Napoli. L’arresto è avvenuto grazie all’analisi delle immagini ottenute da una telecamera di sorveglianza ubicata all’interno dell’immobile. L’uomo è stato individuato nella provincia di Lecce dal personale delle Squadre Mobili di Napoli e Lecce.
Il furto è avvenuto nella notte del 22 ottobre scorso in via Santa Teresa a Chiaia. Due malviventi si sono introdotti in un appartamento attraverso un balcone e hanno rubato circa 1500 euro in contanti, uno zaino in tela e un assistente vocale di tipo “Alexa”.
L’analisi delle immagini e l’incessante attività di indagine hanno consentito di identificare rapidamente l’autore del furto. L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura locale. Tuttavia, è importante ricordare che il destinatario della misura cautelare è ancora sottoposto a indagini e quindi è presumibilmente innocente fino a sentenza definitiva. La misura cautelare è una disposizione presa durante le indagini preliminari e può essere impugnata.
L’arresto di quest’uomo sospettato di furto aggravato dimostra l’efficacia dell’utilizzo delle telecamere di sorveglianza per l’identificazione e l’individuazione dei responsabili dei reati. Grazie a queste tecnologie, le forze dell’ordine possono agire in modo tempestivo e preciso per garantire la sicurezza dei cittadini e la giustizia.