Ieri sera, un giovane di soli 16 anni ha lanciato un coltello a scatto sotto un’auto in piazza Bellini, cercando di evitare i controlli delle pattuglie di carabinieri presenti in centro a Napoli. Purtroppo per lui, il gesto ha attirato l’attenzione delle forze dell’ordine e il ragazzo è stato fermato e denunciato per porto abusivo di armi. L’arma in questione aveva una lama di 14 centimetri. Questo è solo uno dei fatti accaduti nella notte appena trascorsa a Napoli.
Un pregiudicato è stato denunciato per la seconda volta perché sorpreso a chiedere denaro agli automobilisti in cerca di parcheggio in via Santa Maria di Costantinopoli. Inoltre, con la collaborazione del personale dell’ASL Napoli 1, è stato sanzionato il titolare di una rivendita di kebab non lontano da piazza del Gesù. Sono state rilevate gravi carenze igienico-sanitarie e sono stati sequestrati 5 chili di alimenti, con la conseguente chiusura dell’attività.
Un altro denunciato è un 32enne napoletano, rappresentante di un bar del centro, che non ha rispettato l’ordine di sospensione dell’attività adottato poco prima per le gravi carenze igienico-sanitarie rilevate. Anche per lui sono stati sequestrati 5 chili di alimenti posti sottochiave perché senza indicazioni sulla tracciabilità. Il conto delle sanzioni notificate ammonta a 6mila euro.
Inoltre, sono state notificate 9 contravvenzioni al codice della strada e sono stati sequestrati 5 scooter. Insomma, una nottata di operazioni di controllo e sanzionamento da parte delle forze dell’ordine, finalizzate a garantire la sicurezza dei cittadini e il rispetto delle norme igienico-sanitarie.