Tragedia all’ospedale di Boscotrecase, dove una neonata di soli 3 mesi ha perso la vita durante il trasferimento verso il San Leonardo di Castellammare. Sono due i medici indagati per questo triste evento, secondo quanto riportato da Il Mattino.

La piccola, che aveva appena compiuto 3 mesi, sarebbe deceduta a causa di complicazioni dovute a una presunta bronchiolite. Purtroppo, quando il padre si è recato al pronto soccorso di Boscotrecase, l’ospedale era chiuso da diversi anni a causa dell’emergenza Covid.

Il personale ha quindi consigliato al padre di recarsi all’ospedale di Castellammare di Stabia, dove era presente anche la terapia intensiva neonatale. Purtroppo, il tragitto è stato troppo lungo e la piccola è arrivata al nosocomio già senza vita, tra le braccia del padre. Nonostante i tentativi di rianimazione, i medici non hanno potuto fare altro che constatarne la morte.

Le indagini sono in corso per comprendere le dinamiche di questa tragedia e individuare eventuali responsabilità. Al momento, tra gli indagati ci sono un medico di base e un pediatra contattato privatamente dai genitori della piccola. Si ipotizza che uno di loro abbia prescritto una cura senza visitare personalmente la bambina, probabilmente affetta da bronchiolite. L’altro, invece, non avrebbe consigliato il ricovero in ospedale ai familiari nei giorni precedenti.

Il corpo della neonata sarà sottoposto ad autopsia per avere ulteriori informazioni sulla causa del decesso.

Questa tragedia ha sollevato numerose critiche verso l’ospedale di Boscotrecase, che risulta chiuso da anni, e verso il sistema sanitario in generale. Il senatore Orfeo Mazzella ha commentato l’accaduto, sottolineando l’importanza di risposte immediate da parte delle istituzioni e la necessità di garantire un adeguato servizio sanitario ai cittadini.

È un evento triste e doloroso che mette in luce l’importanza di un sistema sanitario efficiente e accessibile a tutti, soprattutto nei momenti di emergenza. Speriamo che le indagini possano fare chiarezza sulla vicenda e che si possano trarre lezioni da questa tragedia per migliorare la situazione in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui