Giugliano, minaccia due ragazzini con un coltello: denunciato 68enne
Due ragazzini, di 11 e 12 anni, sono stati minacciati con un coltello dopo aver urtato accidentalmente un anziano. La scena si è verificata a Giugliano, in provincia di Napoli, quando i due bambini, mentre erano in sella alle loro biciclette, hanno involontariamente urtato un anziano che stava passeggiando.
Ieri pomeriggio, in Via I° Maggio, l’anziano ha impugnato un coltello e ha minacciato i ragazzini di 11 e 12 anni. Spaventati, i due ragazzi hanno chiesto aiuto ai carabinieri e hanno raccontato agli agenti che l’uomo ha estratto un coltello dalla tasca e ha urlato: “Andate via o vi ammazzo”.
I carabinieri, dopo aver ricevuto una descrizione dell’anziano, hanno individuato il 68enne e hanno proceduto alla perquisizione. Durante la perquisizione è stato trovato un coltello a serramanico lungo complessivamente 15 centimetri nella tasca del suo giubbotto, che è stato immediatamente sequestrato. L’uomo è stato poi denunciato per minacce.
Episodi di violenza come questo sono sempre più frequenti e preoccupanti. È importante che i genitori e le istituzioni si impegnino a educare i bambini alla rispettosa convivenza sociale, evitando comportamenti aggressivi e violenti. Allo stesso tempo, è fondamentale che le forze dell’ordine siano pronte a intervenire tempestivamente per garantire la sicurezza di tutti.