Il gip del Tribunale di Napoli Nord ha deciso di concedere gli arresti domiciliari a Gaetano Santaniello, un uomo di 45 anni accusato dell’omicidio della sua zia Concetta Russo, di 55 anni, avvenuto durante i festeggiamenti di Capodanno in una casa ad Afragola, nella provincia di Napoli.
La decisione del giudice, che ha respinto l’ordine di custodia cautelare emesso dalla Procura di Napoli Nord per omicidio colposo, porto abusivo di arma in luogo pubblico e ricettazione, è stata presa dopo l’udienza di convalida che si è tenuta questa mattina nel carcere di Poggioreale a Napoli.
Santaniello, difeso dall’avvocata Francesca Salvatici, ha confermato al giudice la sua versione dei fatti, ovvero che il colpo è partito accidentalmente dalla pistola (successivamente risultata rubata) che stava mostrando ai parenti e che credeva fosse completamente scarica. La difesa ha chiesto la non convalida dell’ordine di custodia cautelare e la non applicazione di misure restrittive o, in alternativa, la sostituzione con gli arresti domiciliari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui