Assolti due ragazzi di Nocera Inferiore dall’accusa di violenza sessuale di gruppo. Il Tribunale di Salerno ha motivato la decisione affermando che manca la prova della volontà di sopraffazione della persona offesa. La ragazza, infatti, ha cercato di ricostruire in maniera coerente gli avvenimenti, ma i giudici non hanno ritenuto attendibile la sua testimonianza.
Secondo la denuncia, i due ragazzi avrebbero costretto la giovane ad un rapporto sessuale dopo averla incontrata in una discoteca. Tuttavia, la deposizione della ragazza in aula non ha retto, in quanto non è riuscita a fornire dettagli precisi sul presunto stupro. Inoltre, la sua descrizione del rapporto sessuale non corrisponde alle caratteristiche fisiche dei due imputati.
La giovane ha presentato una querela cinque giorni dopo l’incidente, raccontando anche di aver subito violenza e di essersi svegliata con lividi e senza slip. Tuttavia, i giudici hanno messo in dubbio la sua versione dei fatti, sostenendo che potrebbe aver riposto lì gli slip successivamente. Inoltre, la ragazza non ricordava di aver opposto resistenza durante l’aggressione.
I giudici hanno anche preso in considerazione la presenza di una traccia salivare compatibile con uno dei imputati, ma non hanno escluso la possibilità che la ragazza e l’imputato abbiano bevuto da una stessa bottiglia d’acqua. Inoltre, i lividi presenti sul corpo della giovane potrebbero essere stati causati da una caduta avvenuta in discoteca, dato che era in uno stato di alterazione alcolica.
I due imputati hanno lasciato la ragazza in un luogo indicato dalle sue amiche, dopo averle prestato un cellulare per effettuare una telefonata. I giudici hanno concluso che non è dimostrabile che i due abbiano approfittato delle condizioni di inferiorità della vittima, in quanto entrambi versavano in condizioni analoghe.
In conclusione, il Tribunale di Salerno ha assolto i due ragazzi dall’accusa di violenza sessuale di gruppo, in quanto non è stata fornita prova sufficiente della loro colpevolezza. La testimonianza della ragazza è stata giudicata poco attendibile a causa dell’alterazione alcolica che ha compromesso il suo ricordo dei fatti.