Lavori di manutenzione straordinaria saranno eseguiti su quattro tronchi di strade provinciali nell’area del Taburno, con un importo totale di circa 120.000 euro. Il primo intervento riguarda la provinciale n. 109 nel Comune di Campoli Monte Taburno, dove verrà ripristinato un muro in pietra locale che funge da contenimento della strada. Saranno eseguite opere di ripristino del muro e del parapetto, con la rimozione controllata delle radici delle piante spontanee. Sarà inoltre ripulito il paramento murario danneggiato da radici e infiltrazioni.
Il secondo tronco stradale interessato si trova sulla provinciale n. 141 nel territorio di Cautano, dove sarà messa in sicurezza una scarpata vicino al ponticello idraulico. A causa del cedimento della scarpata, si è verificato un considerevole dilavamento della massicciata stradale, creando pericoli per la circolazione dei veicoli.
Un terzo intervento è previsto sempre sulla provinciale n. 141, ma in direzione Frasso Telesino, dove saranno rimossi dei massi pericolanti nella località “Vallone Chioccole”. Nel febbraio 2021, numerosi massi calcarei sono precipitati dalla collina sulla strada provinciale, rendendo necessaria la rimozione della roccia crollata e la delimitazione dell’area con un recinto in legno e rete arancio. Verranno eseguite ispezioni, pulizie e la rimozione puntuale dei massi per garantire la sicurezza della collina e della strada sottostante.
Infine, sulla provinciale n. 108 nel territorio di Torrecuso, saranno sistemati gli avvallamenti e i cedimenti che hanno deformata la superficie stradale e la banchina, creando pericoli per la circolazione.
Questi interventi di manutenzione straordinaria contribuiranno a garantire la sicurezza delle strade provinciali nell’area del Taburno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui