Ieri sera si è verificato un grave incidente lungo una delle linee della Circumvesuviana, in provincia di Napoli. Qualcuno ha posizionato una vecchia vasca da bagno proprio al centro dei binari al passaggio a livello di Via Crapolla di Pompei, mettendo a rischio la vita di molte persone. Per fortuna, il macchinista è riuscito a rallentare in tempo ed evitare una tragedia.
Il presidente di Eav, Umberto De Gregorio, ha commentato l’accaduto sottolineando l’importanza di proteggere la ferrovia e di eliminare tutti i passaggi a livello per garantire la sicurezza dei viaggiatori. Tuttavia, ha evidenziato che ci sono resistenze ogni volta che si tenta di chiudere questi passaggi.
Inoltre, sempre nella stessa serata, un’auto è rimasta intrappolata nel passaggio a livello sulla linea Napoli-Piedimonte Matese. È evidente che occorre agire con urgenza per evitare che incidenti del genere si verifichino ancora in futuro. La sicurezza dei cittadini deve essere una priorità assoluta e bisogna adottare misure concrete per garantire la protezione delle persone che utilizzano i mezzi di trasporto pubblici.