Il mondo della musica napoletana piange la scomparsa del talentuoso musicista Cristian Vollaro, originario di Vietri sul Mare e amato da tutti per la sua voce e la sua chitarra. Vollaro, noto per le sue esibizioni nelle viuzze del centro storico di Napoli, era considerato uno degli ultimi “posteggiatori” della città. Nel 2015 aveva anche partecipato al talent show di Canale 5 “Tu si que vales”, dove aveva presentato la sua canzone “È meglio ‘o cane ca tu”.
La notizia della sua morte ha lasciato attonita la comunità musicale partenopea, che ha perso un artista apprezzato non solo dai turisti, ma anche dai cittadini napoletani. La sua musica e la sua passione resteranno per sempre nel cuore di chi lo ha conosciuto e apprezzato.
In un’altra notizia, un giovane alla guida ubriaco ha distrutto la vetrina di un’agenzia immobiliare a Polla, dimostrando una grave imprudenza che poteva avere conseguenze ben più gravi. La sicurezza stradale è un tema importante che non va sottovalutato, soprattutto considerando i rischi che si corrono quando si guida in stato di ubriachezza.
A Scario, invece, un incendio doloso ha distrutto il dehors del noto ristorante Moses sul lungomare Guglielmo Marconi. Fortunatamente, il responsabile è stato individuato e denunciato alle autorità competenti, dimostrando che gli atti criminali non restano impuniti.
Infine, a Buccino la Guardia Agroforestale Italiana, insieme alla polizia zoofila Provita, ha scoperto che ben 30 cani erano tenuti in uno stato di degrado inaccettabile. La tutela degli animali è un impegno che deve coinvolgere tutti, affinché situazioni come queste non si verifichino più.
A Baronissi, infine, Anna Petta ha inaugurato il “Punto di Ascolto”, un luogo dedicato alla condivisione e alla solidarietà. In un periodo di difficoltà come quello che stiamo vivendo, iniziative come queste sono fondamentali per creare una rete di sostegno e solidarietà tra i cittadini.