Un residente di via Nazionale ha segnalato ai vigili del fuoco la caduta di calcinacci da un palazzo, scatenando una serie di azioni preventive da parte delle autorità. La situazione critica ha portato all’evacuazione di un edificio a Torre del Greco, a causa del diffuso degrado strutturale che ha sollevato seri timori per la sicurezza delle quindici famiglie residenti. I residenti sono stati temporaneamente sgomberati per precauzione.

Dopo la segnalazione del crollo dei calcinacci, i vigili del fuoco e i tecnici del Comune hanno constatato le gravi condizioni dell’immobile, decidendo di ordinare lo sgombero dei residenti e la temporanea chiusura delle attività commerciali situate lungo la strada. È stato installato un ponteggio per proteggere la zona dai detriti e garantire la riapertura dei negozi, mentre sono stati eseguiti interventi di puntellamento per rafforzare la stabilità dell’edificio in attesa dell’avvio dei lavori di ristrutturazione.

Nonostante fossero già pianificati interventi di ristrutturazione dall’assemblea condominiale, questi non erano ancora stati avviati. La situazione ha portato a manifestare preoccupazioni per la situazione complessiva dell’edificio e ha reso necessario l’intervento tempestivo delle autorità per garantire la sicurezza di tutti i residenti e delle attività commerciali presenti lungo la strada.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui