Lo sgombero dell’ex alloggio del custode della scuola materna comunale “Francesco Compagna” di Quarto è stato finalmente portato a termine, permettendo così di dare il via ai lavori di ristrutturazione e miglioramento dell’edificio. Grazie ai fondi del Pnrr, pari a 2,5 milioni di euro, la struttura potrà essere riqualificata e resa ancora più accogliente per i bambini che vi frequentano.

L’occupazione abusiva aveva purtroppo bloccato il progetto per diverso tempo, ma grazie all’intervento congiunto delle forze dell’ordine e del Comune di Quarto, finalmente è stata ripristinata la legalità. Gli agenti del Commissariato della polizia di Stato di Pozzuoli, i carabinieri della Tenenza di Quarto e gli agenti della Polizia Locale hanno lavorato insieme per garantire lo sgombero dell’immobile.

La presenza sul posto del personale del Settore Patrimonio e del Settore Lavori Pubblici del Comune di Quarto ha permesso di coordinare al meglio le operazioni e di garantire che i lavori possano finalmente partire senza ulteriori intoppi. Si tratta di un importante passo avanti per la comunità di Quarto e per i bambini che potranno presto usufruire di una scuola materna completamente rinnovata e sicura.

L’amministrazione comunale si è detta soddisfatta per l’esito positivo dello sgombero e ha ringraziato le forze dell’ordine per l’importante lavoro svolto. Ora si guarda avanti, con la speranza che i lavori possano essere completati nel minor tempo possibile, per restituire alla comunità una struttura moderna e funzionale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui