Il nucleo provinciale guardie zoofile ambientali dell’Accademia Kronos Salerno ha portato avanti una nuova operazione a tutela degli animali, che ha interessato le aree collinari di Salerno e di Bellizzi. Grazie a segnalazioni pervenute, due squadre si sono attivate per identificare e multare diversi proprietari di cani che non avevano microchippato i propri animali domestici e li avevano tenuti incatenati.

Le sanzioni comminate non sono state l’unica conseguenza per i proprietari negligenti: essi hanno ricevuto anche istruzioni per modificare immediatamente le modalità di detenzione dei cani, realizzando appositi recinti in conformità alla normativa vigente. Inoltre, sono in corso ulteriori indagini per individuare altri detentori di cani tenuti a catena, con l’obiettivo finale di restituire dignità a questi animali.

L’operazione condotta dall’Accademia Kronos Salerno dimostra l’impegno delle autorità nel garantire il benessere degli animali e nel punire comportamenti irresponsabili da parte dei proprietari. È fondamentale sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di rispettare le normative a tutela degli animali e di trattarli con amore e rispetto. Solo così potremo garantire loro una vita dignitosa e serena.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui