I Carabinieri della compagnia Vomero, insieme ai colleghi del Reggimento Campania, hanno intensificato i controlli del territorio nella periferia nord di Napoli, in particolare nelle zone di Marianella, Chiaiano, Piscinola e Scampia.
Durante i controlli, sono stati arrestati un 33enne e una 25enne, entrambi già noti alle forze dell’ordine, per detenzione di droga a fini di spaccio. I due sono stati fermati mentre viaggiavano in moto e durante la perquisizione il 33enne ha consegnato spontaneamente una dose di cocaina che teneva in bocca, mentre la donna ha estratto dal reggiseno 3 dosi di crack e 4 di cocaina. I militari sospettano che la coppia fosse pronta a effettuare delle consegne a domicilio e hanno quindi sequestrato la droga e la moto. L’uomo, già denunciato in passato per guida senza patente, è stato condotto in carcere.
In un altro episodio, due uomini, un 35enne e un 36enne, sono stati denunciati per porto abusivo di arma bianca. Durante un controllo nei pressi della metropolitana di Piscinola, i Carabinieri hanno trovato nelle loro tasche un coltello multiuso di 20 centimetri e un coltello a farfalla della stessa lunghezza, che sono stati sequestrati.
Infine, un 21enne napoletano è stato denunciato per guida senza patente e detenzione di droga. Alla vista del dispositivo di controllo, ha tentato la fuga in moto, ma è stato identificato e denunciato nonostante il tentativo di evasione.
Complessivamente, quattro persone sono state segnalate alla Prefettura per uso di stupefacenti e i Carabinieri hanno elevato diverse contravvenzioni al codice della strada, sequestrando 4 veicoli.
La situazione nella periferia nord di Napoli rimane quindi sotto stretto controllo delle forze dell’ordine, che continuano a lavorare per contrastare il crimine e garantire la sicurezza dei cittadini.