L’escalation di furti a Scafati non accenna a diminuire. Questa mattina, in pieno centro, si è verificato l’ennesimo episodio. A renderlo noto è stato il capogruppo di Scafati Arancione, Francesco Carotenuto. “Ancora un furto in appartamento, questa volta in pieno centro: in via Martiri d’Ungheria intorno alle 11:00. Non fa più differenza tra centro e periferia, tra notte e giorno per i malviventi. Scafati è terra di conquista”, ha dichiarato Carotenuto.
Il capogruppo ha sottolineato che la situazione è diventata sempre più critica e che la delinquenza e la microcriminalità stanno prendendo il sopravvento. Ha inoltre sottolineato l’importanza di un intervento urgente da parte del Sindaco come autorità locale per affrontare un problema che non può più essere rinviato.
Carotenuto ha proposto tre azioni concrete per contrastare il fenomeno dei furti: il potenziamento della videosorveglianza in città, la convocazione immediata del tavolo provinciale per l’ordine pubblico e l’istituzione del “Controllo Civico del Vicinato”, una proposta votata a ottobre in Consiglio Comunale.
“Il tempo stringe! La sicurezza è la priorità assoluta per il nostro paese”, ha concluso Carotenuto. La cittadinanza è preoccupata per la situazione e chiede interventi immediati per garantire la tranquillità e la sicurezza di tutti i cittadini di Scafati.