Nel pomeriggio di oggi, in pieno centro a Salerno, si è verificata una situazione di tensione e paura che ha messo in allarme molte persone in strada in questo primo maggio. Un uomo di colore, visibilmente alterato, ha seminato il panico tra corso Vittorio Emanuele e Lungomare Trieste brandendo un coltello. Indossava una maglia gialla con il numero 7 sulle spalle.
Sembrerebbe che, nei pressi di un noto bar sul Lungomare, l’uomo abbia importunato una coppia. In pochi istanti la situazione è degenerata, passando dalle parole ai fatti. È scoppiata una colluttazione tra il ragazzo e l’uomo di origine straniera, che lo ha colpito, forse con un coltello o un oggetto affilato, ferendolo.
Dopo i primi soccorsi della Polizia di Stato, i sanitari della Croce Rossa sono intervenuti sul Lungomare e hanno trasferito il ragazzo ferito al pronto soccorso dell’Ospedale Ruggi di Salerno, dove è stato curato per ferite lacero-contuse alla testa con perdita di sangue.
Nel frattempo, con l’ausilio della Digos, è partita la caccia all’aggressore per assicurarlo alla giustizia. La città di Salerno si è trovata così a vivere un momento di grande allarme e tensione, in un giorno che avrebbe dovuto essere di festa e serenità per tutti. Speriamo che situazioni del genere possano essere risolte al più presto e che la tranquillità possa tornare a regnare nelle strade della nostra città.