Un nuovo intervento del Soccorso Alpino e Speleologico della Regione Campania (CNSAS) si è reso necessario a Nocera Superiore per soccorrere un escursionista caduto lungo il Sentiero delle Tre Grotte. Le persone che lo accompagnavano hanno subito chiamato il 118, che ha attivato l’Elisoccorso 118 di Salerno e la squadra del CNSAS.

L’elicottero ha portato sul luogo dell’incidente l’elisoccorritore CNSAS, il medico e l’infermiere, che hanno stabilizzato il ferito e lo hanno trasportato in ospedale. Nel frattempo, una squadra via terra del CNSAS ha aiutato i compagni di escursione a ritrovare il sentiero dopo essersi smarriti nel tentativo di raggiungere il ferito.

L’uomo, residente a Nocera, è stato recuperato con successo e trasportato all’ospedale Ruggi D’Aragona di Salerno. Grazie alla pronta e coordinata azione delle squadre di soccorso, l’escursionista è stato salvato e i suoi compagni sono stati riportati in sicurezza a valle. Un ennesimo esempio di professionalità e dedizione da parte del CNSAS e del personale medico che operano per garantire la sicurezza degli appassionati di montagna e trekking in Campania.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui