Un gattino fortunato è stato salvato da una situazione pericolosa grazie all’intervento tempestivo dei volontari del Gadit – Sez. Avellino. Il cucciolo era rimasto intrappolato nel vano motore di un’auto parcheggiata nella periferia della città. La storia ha avuto un lieto fine grazie alla segnalazione di una passante che ha notato il gatto miagolare disperatamente sotto il cofano dell’automobile.
Sabato venti aprile 2024, una coppia insieme alla figlia ha notato la presenza del gattino e ha subito contattato il presidente Provinciale del Gadit per chiedere aiuto. I volontari sono intervenuti prontamente e, nonostante le difficoltà nel contattare il proprietario dell’auto, sono riusciti a liberare il felino dopo circa due ore di lavoro.
Con molta calma e pazienza, i volontari sono riusciti a raggiungere il gattino e a portarlo in salvo, permettendogli di allontanarsi rapidamente dal luogo, presunto ritorno dalla madre. Un intervento perfetto che ha salvato la vita di un piccolo animale in difficoltà. Grazie all’impegno e alla dedizione dei volontari, il gatto è stato liberato e ha potuto tornare alla sua vita normale.