Un 41enne irpino è stato arrestato dalle Fiamme Gialle per riciclaggio ed emissione di fatture per operazioni inesistenti. I militari del Comando Provinciale di Avellino della Guardia di Finanza hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misura cautelare disposta dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Avellino nei confronti del 41enne, accusato di riciclaggio di profitto illeciti ed emissione di fatture per operazioni inesistenti.

Il provvedimento restrittivo è il risultato di approfondimenti investigativi condotti dai militari della Guardia di Finanza della Tenenza di Solofra, nell’ambito di un’indagine più ampia che ha portato alla individuazione di una struttura organizzativa dedicata al riciclaggio e all’emissione di fatture per operazioni inesistenti nel polo conciario di Solofra e con ramificazioni in altre province.

Questa attività criminale coinvolgeva anche le province di Avellino, Salerno, Napoli e Fermo. Grazie all’operato delle Fiamme Gialle, è stato possibile smantellare questa organizzazione criminale e porre fine alle attività illecite che danneggiavano l’economia e l’onestà delle imprese coinvolte. La lotta contro il riciclaggio e le frodi fiscali è fondamentale per garantire la trasparenza e la legalità nel nostro Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui