Un uomo di 59 anni, residente a Sarno, è stato arrestato dalla Squadra Mobile della Questura di Gorizia a Villesse, al confine con la Slovenia. L’uomo è stato trovato in possesso di un vero e proprio arsenale di armi da fuoco introdotte illegalmente nel territorio nazionale.
L’arresto è avvenuto durante un servizio di pattugliamento della fascia confinaria, intensificato su disposizione del Questore di Gorizia. Un equipaggio della Squadra Mobile ha notato un’auto che procedeva a forte velocità sulla rotonda di Sant’Andrea e che poi si è immessa con decisione sul raccordo autostradale. Gli agenti hanno intimato l’alt al veicolo che è stato raggiunto all’altezza di un centro commerciale.
Nel corso del controllo, gli agenti hanno rinvenuto all’interno dell’auto un vero e proprio arsenale di armi da fuoco, tra cui 2 kalashnikov calibro 7,62×39, 2 fucili mitragliatori, 2 mitragliatori, 2 revolver e oltre 900 cartucce di vario calibro. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato e condotto nella locale casa circondariale. Le armi sono state sequestrate.
Questo episodio mette in luce la grave problematica del traffico illegale di armi da fuoco e la necessità di un controllo costante da parte delle forze dell’ordine per contrastare questa pericolosa attività criminale. Sono necessarie misure più stringenti e una maggiore collaborazione tra le autorità nazionali e internazionali per prevenire il traffico illecito di armi e garantire la sicurezza dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui