Il questore di Napoli ha emesso un avviso orale aggravato nei confronti di un 74enne napoletano, già noto alle autorità per condanne definitive legate a reati di armi e stupefacenti. L’uomo è stato deferito all’autorità giudiziaria competente per il possesso di un coltello durante una funzione religiosa presso la chiesa del Parco Verde di Caivano.

Il provvedimento impone al soggetto restrizioni più severe rispetto alle ordinarie prescrizioni monitorie, vietandogli di detenere apparecchi di comunicazione ricetrasmittenti, strumenti di protezione balistica, armi a modesta capacità offensiva, riproduzioni di armi e sostanze infiammabili. La violazione di queste prescrizioni comporta una pena detentiva da 1 a 3 anni e una multa fino a 5mila euro.

Questa misura è stata presa per garantire la sicurezza pubblica e per prevenire eventuali reati legati all’uso di armi e strumenti pericolosi. La polizia continuerà a monitorare attentamente il comportamento del soggetto per evitare che possa nuovamente mettere a rischio la collettività.

Articolo precedenteFuga spericolata a Cava de’ Tirreni
Articolo successivoSalvataggio degli uccelli a Benevento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui