Ieri pomeriggio l’ospedale Rizzoli di Ischia è stato teatro di un momento di panico a causa del crollo di parte della controsoffittatura nella sala d’ingresso, provocato dal caduta improvvisa di un condizionatore. Tra le persone presenti, una è rimasta leggermente ferita dopo essere stata colpita da un pannello, mentre una donna incinta è stata soccorsa per lo shock dai sanitari.

Immediatamente sono intervenuti i carabinieri del commissariato di Ischia e l’Asl Napoli 2 Nord ha avviato le verifiche per capire le cause del cedimento. L’ingresso principale dell’ospedale è stato chiuso, ma è stato attivato quello secondario. I tecnici hanno circoscritto l’area, chiudendo precauzionalmente alcune camere del reparto di chirurgia situate al primo piano e svuotando alcune stanze del piano terra.

Attualmente sono in corso i lavori per la costruzione di una nuova ala dell’ospedale, non collegata con l’incidente. Il sindaco ha espresso sollievo per il fatto che nessuno sia rimasto gravemente ferito e ha assicurato che l’ospedale è regolarmente operativo, compresa la sala operatoria e la chirurgia. Sebbene i danni siano ingenti, si spera che i lavori possano durare solo pochi giorni.

Articolo precedenteGioacchino Fiorentino: il supereroe di Sorrento
Articolo successivoBenevento sotto protezione: il ringraziamento di Coldiretti al Col. Calandro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui