Recentemente, a Somma Vesuviana, in provincia di Napoli, è avvenuta una rapina ai danni di un tabacchi. I rapinatori hanno minacciato una dipendente e portato via decine di stecche di sigarette di varie marche. Un cliente è stato rapinato anche del suo cellulare.

Non è la prima volta che una rapina viene messa a segno davanti ai clienti di un negozio o di un locale. Lo scorso dicembre, a Qualiano, alcuni rapinatori sono entrati all’interno di una gioielleria per svaligiarla. I banditi sono riusciti ad introdursi attraverso un cunicolo, hanno picchiato la titolare ed hanno esploso un colpo di pistola, tutto davanti a sua figlia di tre anni.

In questo caso, però, è stato un carabiniere fuori servizio a bloccare il criminale. L’Appuntato Scelto dell’Arma si trovava nella sua auto, all’esterno del locale, ed ha deciso di intervenire immediatamente.

I Carabinieri della Compagnia di Giugliano, insieme alle Aliquote di Pronto Impiego, stanno procedendo alle indagini per chiarire la dinamica e cercare di individuare i malviventi.

I crimini come questo non vanno sottovalutati. L’intervento tempestivo del carabiniere fuori servizio ha evitato che la rapina avesse un esito peggiore. E’ importante che la gente sia consapevole di questi atti criminosi e che sia pronta a reagire in caso di necessità.

Articolo precedenteRapine nella provincia di Napoli
Articolo successivoLa Corte di Benevento assolve cinque appartenenti alla polizia penitenziaria

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui