I Carabinieri della sezione radiomobile di Castello di Cisterna stanno indagando su una rapina avvenuta a Somma Vesuviana, in provincia di Napoli. Nelle prime ore del giorno, alcune persone armate hanno minacciato una dipendente del tabacchi, portando via decine di stecche di sigarette di varie marche e rapinando del suo cellulare anche un cliente.
Fortunatamente, non ci sono stati feriti.
Tuttavia, non è la prima volta che simili casi si verificano. Lo scorso dicembre, a Qualiano, alcuni rapinatori sono entrati all’interno di una gioielleria attraverso un cunicolo, picchiando la titolare ed esplodendo un colpo di pistola, tutto davanti a sua figlia di tre anni.
Ad Afragola, invece, una rapina è stata sventata da un carabiniere fuori servizio. L’uomo, dopo una violenta colluttazione, è riuscito a bloccare il criminale.
I Carabinieri, inoltre, sono stati chiamati anche in seguito alla rapina di Somma Vesuviana. Stanno procedendo con le indagini per chiarire la dinamica e individuare i malviventi.
Queste rapine sono una triste realtà nella nostra società e rappresentano una grave minaccia alla sicurezza di ognuno di noi. Come cittadini, è nostro dovere collaborare con le forze dell’ordine per assicurare che tali crimini vengano puniti.