Ieri, a Salerno, i carabinieri della Compagnia locale hanno tratto in arresto in flagranza di reato M.P. per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Durante la perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto 8 panetti di hashish, per un peso complessivo di 1,2 chilogrammi, un bilancino di precisione ed un telefono cellulare. La madre dell’arrestato, inoltre, è stata denunciata per concorso in quanto nascondeva sotto al maglione un barattolo contenente altro stupefacente, per circa 200 grammi, e 1500 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio.
Questo arresto rientra in una più ampia strategia posta in essere dalle forze dell’ordine per contrastare il fenomeno dello spaccio e del consumo di droga. Nelle ultime settimane, infatti, sono stati compiuti diversi arresti e denunce nel comprensorio salernitano.
L’obiettivo delle forze dell’ordine è quello di garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire il consumo di sostanze stupefacenti, in particolare tra i giovani. La repressione dello spaccio e del consumo di droga è una priorità per le forze dell’ordine e si tratta di un lavoro costante e incessante. Le persone che vengono arrestate per spaccio di droga vengono processate con il massimo rigore e le pene sono severe.
È fondamentale che tutti collaborino per contrastare questo fenomeno che mette a rischio la sicurezza dei cittadini. Inoltre, è importante fornire informazioni e supporto ai giovani per prevenire il consumo di sostanze stupefacenti.