Ieri a Napoli gli agenti del commissariato di Scampia hanno notato un’auto con a bordo un uomo che, dopo essere sceso dal veicolo, è entrato in un box da cui ha prelevato qualcosa per poi consegnarlo ad una persona a bordo di uno scooter. Gli agenti hanno bloccato l’uomo e hanno scoperto che nel box c’erano 445 cilindretti con circa 414 grammi di eroina, 52 bustine contenenti circa 17 grammi della stessa sostanza, 112 bustine contenenti circa 43 grammi di cocaina, 13 cilindretti del peso di circa 9 grammi della stessa sostanza e 126 euro. A seguito della perquisizione, è scattato l’arresto di un 21enne napoletano per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli agenti del commissariato di Pozzuoli hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Pozzuoli dove hanno identificato 116 persone, di cui 27 con precedenti di polizia, controllato 61 veicoli e 4 persone sottoposte alla misura degli arresti domiciliari.
Questi ultimi episodi confermano l’impegno costante della polizia di Napoli nella lotta al consumo e allo spaccio di sostanze stupefacenti. Le forze dell’ordine sono impegnate quotidianamente nella prevenzione e repressione dei reati in materia, al fine di tutelare la salute dei cittadini e garantire la sicurezza nella città.