Ieri la Guardia di Finanza di Nola ha arrestato due persone per contrabbando di sigarette a San Marzano sul Sarno. I finanzieri, dopo aver notato due veicoli in via Roma, hanno seguito un portone di ferro che conduceva ad un capannone all’interno del quale hanno scoperto un carico di quattro tonnellate di sigarette di contrabbando.
Gli agenti hanno subito proceduto agli arresti domiciliari per entrambi i soggetti. Le sigarette già caricate sui veicoli erano pronte per essere smerciate.
Questo episodio di contrabbando di sigarette è solo l’ultimo di una lunga serie di reati che si stanno verificando in Campania. Negli ultimi giorni, infatti, sono stati arrestati un 24enne per resistenza a pubblico ufficiale, due ultras della Casertana accusati di guerriglia a Pagani e un bidello salernitano condannato per aver palpeggiato alcuni alunni maschi.
Intanto, a Palazzo Sant’Agostino si è tenuta una riunione per discutere sui lavori del Masterplan Litorale Salerno Sud. La sicurezza e la legalità sono una priorità assoluta per la Campania e, per questo, è fondamentale che le forze dell’ordine continuino a vigilare sui territori.