Oggi a Salerno, due incidenti stradali si sono verificati nelle prime ore del mattino. Entrambi gli incidenti sono avvenuti in zone centrali e, per fortuna, non hanno avuto gravi conseguenze. Il primo è avvenuto davanti alla sede del Comune in via Roma e ha coinvolto due auto e un veicolo in sosta. Il secondo, invece, si è verificato a Torrione in via Posidonia.
Le cause degli incidenti non sono ancora note, ma la velocità eccessiva e le disattenzioni alla guida potrebbero essere state determinanti. Negli ultimi tempi, infatti, sono stati numerosi gli incidenti stradali verificatisi nella città capoluogo, alcuni dei quali hanno coinvolto pedoni.
La cittadinanza è preoccupata da questo aumento di incidenti e dalle potenzialmente gravi conseguenze per i pedoni. Per questo motivo, l’amministrazione comunale sta valutando la possibilità di abbassare i limiti di velocità in alcune arterie particolarmente a rischio, come Lungomare Marconi, istituendo una “zona 30”. Questa misura potrebbe aiutare a ridurre il numero di incidenti stradali e a salvaguardare la sicurezza di tutti.