I paesi dell’area del Medio Calore sono in allarme per l’aumento dei furti e delle aggressioni ai danni dei cittadini. Il fenomeno criminale sta preoccupando la popolazione e le cronache locali riportano quotidianamente di furti in abitazioni isolate o in appartamenti nel centro abitato.

Per far fronte a questa emergenza, i sindaci dei comuni interessati stanno cercando di intensificare l’azione di controllo da parte dei carabinieri e di incrementare il sistema di videosorveglianza. A San Giorgio del Sannio, ad esempio, è stato ripristinato e implementato l’impianto di videosorveglianza comunale collegato con la centralina delle forze dell’ordine.

Tuttavia, i sindaci sottolineano che l’azione più efficace per contrastare questi fenomeni criminosi è la collaborazione dei cittadini, che devono segnalare qualsiasi situazione sospetta o movimento strano al 112. I carabinieri continueranno ad eseguire controlli senza sosta per dare fiducia e tranquillità alla popolazione.

È importante che i cittadini siano consapevoli dei rischi a cui possono andare incontro e che sappiano come prendere le misure necessarie per proteggersi da eventuali attacchi. Instaurando una collaborazione tra le forze dell’ordine e i cittadini, sarà possibile contenere il fenomeno della criminalità nell’area del Medio Calore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui