Ieri notte, gli agenti del Commissariato di Portici-Ercolano sono intervenuti in via Benedetto Cozzolino ad Ercolano su segnalazione di una rapina ai danni di un esercizio commerciale. Il titolare del negozio ha raccontato di essere stato minacciato da una donna armata di pistola che gli aveva chiesto denaro. Con l’aiuto di un familiare, il commerciante ha lottato con la donna, facendole cadere a terra la pistola e il denaro. La donna è poi salita su un’auto condotta da un uomo e sono scappati.
Grazie alle descrizioni fornite, i poliziotti hanno rintracciato l’auto ed hanno notato il conducente entrare in un casolare. Quando hanno visto gli agenti, l’uomo ha tentato di fuggire spintonandoli, ma è stato bloccato. La donna è stata invece rintracciata nello stabile.
P.B., di 34 anni, e A.T., di 30 anni, entrambi napoletani con precedenti di polizia, sono stati arrestati per rapina aggravata, lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale. La pistola, una replica modello Bruni priva del tappo rosso, e l’auto sono state sequestrate.
Il commerciante ha reagito alla rapina e, grazie al suo coraggio e all’aiuto della polizia, è riuscito a sconfiggere i banditi. Si tratta di una bella notizia che conferma come la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine possa avere un impatto positivo sulla sicurezza della nostra città.