I Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone (CE), coadiuvati dai militari delle dipendenti Stazioni di Castel Volturno (CE) e Castel Volturno Pinetamare, hanno condotto un servizio coordinato di controllo del territorio che ha portato all’arresto di cinque persone.
In località Pinetamare, all’interno di un complesso residenziale, è stato tratto in arresto un venticinquenne del napoletano domiciliato in Castel Volturno. L’uomo è stato trovato in possesso di 32 involucri in cellophane contenenti hashish, 21 involucri contenenti cocaina, 11 involucri contenenti marijuana e una pistola a salve.
Lo stupefacente rinvenuto è stato sequestrato e l’uomo è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE).
Nello stesso centro i carabinieri hanno dato esecuzione all’ordine di revoca della misura alternativa della detenzione domiciliare con conseguente carcerazione, emesso dall’ufficio di sorveglianza del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti di un cinquantaquattrenne di Caivano (NA).
Inoltre, sono stati eseguiti un ordine di carcerazione per pene concorrenti emesso dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere – ufficio esecuzioni penali, nei confronti di un trentasettenne del luogo, e un ordine di carcerazione con contestuale provvedimento di sospensione e prosecuzione della detenzione in regime di arresti domiciliari, emesso dall’ufficio esecuzioni penali – Tribunale ordinario di Napoli, nei confronti di un ventiseienne domiciliato in Castel Volturno.
Infine, a Castel Volturno è stata raggiunta da un ordine di carcerazione emesso dall’ufficio di sorveglianza di Santa Maria Capua Vetere una trentottenne del luogo, condannata per reati quali tentata rapina, furto aggravato, sottrazione di cose sottoposte a sequestro e spaccio di sostanze stupefacenti.
In conclusione, i militari dell’Arma hanno tratto in arresto cinque persone ritenute responsabili di diversi reati.