La notizia dell’arresto di due dei tre presunti rapinatori di orologi di lusso, avvenuto a Milano in occasione di San Valentino, ha destato grande scalpore. I malviventi, originari di Napoli, erano stati individuati dagli specialisti della sezione antirapine della Squadra mobile di Milano, dopo aver tentato di rubare un Rolex Daytona in oro dal valore di 120mila euro a un dentista. Il tentativo però è fallito poiché il cinturino del cronografo si è staccato durante la colluttazione. I rapinatori, inoltre, hanno anche sparato due colpi a salve durante la fuga.

Successivamente, i malviventi hanno tentato di compiere un altro furto, questa volta puntando un’Audi R8 guidata da un 34enne talent scout di giovani calciatori. Utilizzando la tecnica dello specchietto, i rapinatori hanno spinto la vittima a sporgere fuori dal finestrino il braccio e uno dei tre ha afferrato un Rolex Yacht Master da 40mila euro. Purtroppo, l’orologio è caduto nella tasca dello sportello dell’auto durante la colluttazione.

Dopo questo secondo tentativo di furto, i rapinatori sono stati arrestati presso un hotel di Paderno Dugnano, dove si trovavano in compagnia delle loro rispettive fidanzate per festeggiare San Valentino. I due uomini dovranno ora rispondere di due tentati furti di orologi di lusso.

Gli agenti della Squadra mobile di Milano hanno dimostrato un’eccezionale abilità nell’individuare e arrestare i due rapinatori, evitando che i malviventi riuscissero a portare a termine il loro crimine. Questo caso dimostra ancora una volta l’efficacia della polizia italiana nel contrastare le attività criminali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui