Sabato mattina a Summonte, i Carabinieri della Stazione di Ospedaletto d’Alpinolo hanno denunciato in stato di libertà un 40enne ritenuto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di sottoporsi ad accertamenti tossicologici e guida con patente revocata.
Durante un normale servizio di controllo del territorio, i Carabinieri hanno notato l’uomo alla guida di un’Audi, anche se la patente gli era stata revocata. Quando è stato intimato l’“Alt”, l’uomo ha iniziato una spericolata fuga, creando una situazione di pericolo per gli altri utenti della strada.
I Carabinieri sono riusciti a bloccarlo ad Avellino, dove l’automobilista era in evidente stato di agitazione. Quando gli è stato chiesto di sottoporsi al test tossicologico, ha rifiutato e ha rivolto frasi ingiuriose e minacciose nei confronti degli operanti.
Come conseguenza, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di sottoporsi ad accertamenti tossicologici e guida con patente revocata.

Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza di rispettare le leggi della strada e di non mettere a repentaglio la sicurezza degli altri utenti. I Carabinieri, infatti, sono stati costretti a mettere in atto un’azione legale per contrastare le azioni illegali dell’uomo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui